Info generali

Piattaforma

È la struttura sopraelevata rispetto a Piazza Grande dove si svolge la manifestazione Locarno on Ice e che vanta una superficie di oltre 2 mila metri quadrati. Essa comprende la pista di ghiaccio e diversi punti di accoglienza, ristoro ed intrattenimento. L'ingresso al villaggio è gratuito.

Accessibilità

La piattaforma e i Bar Igloo sono accessibili anche ai passeggini e a persone con una mobilità ridotta grazie a comode rampe. I bagni accessibili a loro riservati si trovano presso il Ristorante Bar Piazza.

Pista di ghiaccio

Aperta tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte. Bambini dai 3 fino ai 6 anni: 2 fr. Ragazzi dai 7 ai 17 anni: 4 fr. Dai 18 anni: 5 fr.

Noleggio pattini e tutori 

Pattini per i bambini fino ai 6 anni: 2 fr. Pattini per i ragazzi dai 7 ai 17 anni:  4 fr. Pattini dai 18 anni: 5 franchi. Tutori, pinguini: 4 fr un’ora poi 2 fr ogni ora supplementare. Tessere prepagate nominative da 20 fr., 50 fr. e 100 fr (rispettivamente del valore di 23 fr., 57 fr. e 115 fr).

Casco per bambini 

È consigliato l'utilizzo del casco che è messo a disposizione gratuitamente, fino ad esaurimento. Lo si può ritirare lasciando un deposito di 20 fr. 

Bar Igloo e bar Terrazza 

Aperti tutti i giorni dalle 10 del mattino alla una di notte. È possibile riservare un igloo per occasioni speciali.

Palco 

La scena sulla quale si esibiranno gli artisti di “Locarno on Ice Live”.

Albero 

Un maestoso abete decorato con centinaia di palline colorate e di luci vi accoglierà al vostro arrivo in Piazza Grande. Un punto d'incontro davvero speciale nel periodo delle feste.

Apéro e gastronomia 

Le sfiziose specialità offerte nelle casette di legno a bordo pista valgono certamente una sosta. Da provare e... gustare.

Toilette 

Dietro al palco, scendendo dalla piattaforma, si trovano delle toilette riscaldate.  Proseguendo 20 metri, una toilette accessibile ai disabili è invece messa gentilmente a disposizione dal Ristorante Bar Piazza, che si trova al pian terreno del Municipio.

Posteggi 

Per raggiungere l'autosilo Centro Castello, a due passi dalla Piazza Grande, seguire le indicazioni stradali alla rotonda all'entrata della città (per chi arriva dal tunnel Mappo Morettina). A Locarno on Ice sono distribuite le tessere per il posteggio con il 20% di sconto.

Mezzi Pubblici 

I bus e i treni circolano tutto il giorno a scadenza regolare. Piazza Grande è a due passi dalla fermata del bus in Piazza Castello e a 5 minuti a piedi dalla Stazione FFS (vedi sito FFS) e da quella della Ferrovia Centovalli e Vigezzina che per l'occasione propone un biglietto speciale da Domodossola (vedi dettagli offerta).

/